Email: info@resortsantangelo.it | Tel.: +39 081 879 20 76 | Indirizzo: Via Resicco, 7 - Pimonte (NA) - 80050

Vino e Castagne: che dolce poetar

Victoria

22 Ottobre 2020

Nessun commento

L'evento del Resort Sant'Angelo & Spa dedicato al vino e alle castagne.

Il Resort Sant’Angelo & Spa presenta Vino & Castagne: Dolce Poetar. L’evento dedicato al vino e alle castagne, prodotti di eccellenza del nostro territorio.

La location mozzafiato del Resort Sant’Angelo & Spa è pronta ad ospitare un’esperienza esclusiva il 23 ottobre dalle ore 20:00 con le tonalità di rosso di Gragnano, tante espressioni del territorio campano, tanti sapori: da quelli più leggeri agli strutturati, ma tutti legati all’autunno per brindare a tavola in compagnia di amici.

Bere vino non è un piacere solitario, è un’esperienza di convivialità che abbraccia i sensi ma come far rivivere un odore, un gusto anche con le parole? Una serata in cui attraverso le poesie di illustri poeti racconteremo e assaporeremo non solo con la mente ma anche coi palati le delizie portate in tavola dal nostro amato Chef Aniello Cascone. Dal salato al dolce non mancherà calice di accompagnamento!

Il nostro vino dei Monti Lattari, il Gragnano che con Lettere e Sorrento ottiene il riconoscimento DOC Penisola Sorrentina le cui uve utilizzate, così come prevede il disciplinare, sono l’aglianico, il piedirosso e lo sciascinoso e poi surbegna, tintore, suppezza e castagnara.

E’ vino di Gragnano  solo il vino rosso frizzante ottenuto da uve raccolte nei comuni di Gragnano, di Pimonte e nella parte collinare di Castellammare di Stabia.

Con diverse definizioni già Plinio e Columella citavano il vino di Gragnano; prodotto dai monaci già millecinquecento anni fa lo ritroviamo anche nelle parole di  Mario Soldati che scrive: “Finalmente il Gragnano… un piccolo vino… ma insuperabile.”, un vino semplice, senza pretese, allegro come la sua spuma dal colore rosso rubino

menu evento

L’evento sarà articolato con un brindisi iniziale, un levare di calici che diventa un componimento di improvvisazione   , seguirà poi la degustazione di vini e dei piatti in abbinamento sapientemente elaborati dallo Chef Aniello Cascone, tra una portata e un’altra i versi di poeti illustri accompagneranno gli ospiti fino alla fine della cena che culminerà con un brinnese di chiusura. 

Buon vino, buon cibo e buona compagnia arricchiti da un’impronta letteraria.

 

Per info e prenotazioni:

tel:0818792076

Email: eventi@resortsantangelo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre Promozioni

Lasciati tentare da una fuga romantica al Resort Sant Angelo

La vista sul Golfo di Napoli, il buon cibo, il silenzio della natura: è questa l’atmosfera che state cercando per …
Leggi Tutto
Offerta San Silvestro e Capodanno 2020/21

Offerta San Silvestro e Capodanno 2020/21

Regalatevi con la vostra famiglia momenti romantici e indimenticabili. Scoprite le nostre offerte e venite a trascorrere la sera di San Silvestro …
Leggi Tutto
Offerta Natale

Offerta Natale 2020!

Lasciati trasportare  dal celebre spirito natalizio e scegli l’offerta di Natale al Resort Sant’Angelo adatta a te! Un’idea delicata per fare …
Leggi Tutto
offerta immacolata

Offerta Immacolata 2020

Vacanze per l’Immacolata tra buon cibo e relax Regalati le vacanze per il ponte dell’Immacolata in Campania. Quattro giorni per godere in …
Leggi Tutto
Offerta Epifania

Offerta Epifania

Concludi in bellezza le festività  La Befana 2020 immersi nel verde dei Monti Lattari e a pochi chilometri dal mare …
Leggi Tutto
promozioni autunnali

Promozioni Autunnali Spa Castrum Pini

Prendersi una pausa benessere è sempre un’ottima idea per ricaricarsi. Con l’autunno che incombe e la routine quotidiana dedicarsi una …
Leggi Tutto
Promo Spa

Promozioni Estive Spa Castrum Pini

Dedicati al corpo nei momenti di stress e concediti una meritata pausa Le nostre professioniste della Spa Castrum Pini hanno …
Leggi Tutto
Promo Spa

Massaggio con olio a freddo e fiala Garshan Tonic

Perchè a buccia d’arancia? Semplice! Questo inestetismo della pelle, causato dalla cellulite, provoca dei buchino, più o meno profondi sulla …
Leggi Tutto

Bonus Vacanze 2020

Il bonus vacanze è una misura varata con il decreto Rilancio per sostenere l’industria del turismo dopo la pandemia da …
Leggi Tutto
ristorante i poeti

Eventi e Cerimonie

Le ampie sale e gli ampi spazi esterni consentono a tutti di festeggiare  insieme rispettando le misure covid-safe delineate nel …
Leggi Tutto