Ristorante I Poeti

“La vita è una combinazione di pasta e magia. 

Le ampie sale, piene di luce, lussuose ma semplici, offrono un panorama che rende magico ogni pasto: l’ampio affaccio sul Golfo di Napoli, contornato dai colori scintillanti della Montagna che circondano il Resort, dona luce naturale alla sala. 

Il Menù valorizza i prodotti tipici del territorio e della dieta mediterranea disponibili a km0: le acque minerali, l’olio extra vergine di oliva, il pescato del golfo, il vino e la pasta di Gragnano e della Penisola Sorrentina, le diverse varietà di pomodori nostrani come il San Marzano e il Piennolo, le verdure fresche dai legumi agli ortaggi, frutta di stagione proveniente dalla Mezza Luna Fertile, i latticini di Agerola, la mozzarella di Aversa e Battipaglia, il Provolone del Monaco, le carni bovine e suine degli allevamenti locali, la Delizia al limone e tutte le specialità dei nostri maestri pasticcieri che allietano pranzo, cena e prima colazione. 


La poesia della tradizione culinaria campana viene rielaborata secondo l’estro del nostro Chef, sempre pronto a creare contaminazioni internazionali e ricercare tra i sapori più esclusivi. Tutto il pane è sfornato quotidianamente e in diverse ore del giorno grazie ai forni interni dai quali prendono forma biscotti, torte e varie prelibatezze. 

L’ambiente elegante, i colori caldi e i gusti della tradizione, rendono il ristorante una vera e propria pagina dove i clienti e la gastronomia diventano i veri protagonisti di un’incantevole poesia!