1 Febbraio 2017

Ristorante a Pimonte: la cucina della tradizione e le sue rivisitazioni

Se desiderate assaggiare le prelibate pietanze della penisola sorrentina e godere di uno scenario immerso nelle verdi colline campane, potete scegliere Pimonte e i Monti Lattari con i loro prodotti tipici. Collocati alle spalle della penisola sorrentina questi offrono piatti che conciliano la tradizione culinaria marittima con quella collinare. Potrete assaggiare infatti sia pietanze di mare che di terra e naturalmente non potrete perdere i latticini visto che vi trovate sui Monti Lattari. Questi promontori derivano il loro nome dalle capre e dalle mucche che vi pascolano producendo latte di ottima qualità (dal latino “lactariis”).

Il ristorante del Sant’Angelo Resort & Spa
Il ristorante del Sant’Angelo Resort & Spa ha una deliziosa sala con vista panoramica sul golfo di Napoli dove gustare la cena può diventare un’esperienza sensoriale a tutti gli effetti. L’atmosfera è quella classica ed elegante di una struttura 4 stelle e gli allestimenti sono sobri ed essenziali. Il personale del Sant’Angelo Resort & Spa viene formato per essere sempre all’altezza della situazione e offrire ai suoi ospiti un servizio impeccabile. Cortesia e disponibilità sono imprescindibili per tutto il personale della struttura e assicurano un’attenzione al cliente degna di nota.

Il ristorante accoglie i suoi ospiti in una sala molto ampia che ha circa 200 posti a sedere dove il personale segue con cura e attenzione tutti i clienti. I colori dell’ambiente e dell’arredamento hanno toni caldi che contribuiscono alla creazione di un’atmosfera intima e piacevole che ben si sposa con la vista sul Golfo e sul paesaggio circostante.

La cucina
I nostri chef ogni giorno hanno come priorità quella di scegliere prodotti di prima qualità per le loro preparazioni che sono in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. La cucina del ristorante del Sant’Angelo Resort & Spa è quella della tradizione della Penisola Sorrentina e della gastronomia campana in generale conosciuta in tutto il mondo e famosa per i suoi sapori. Non mancano interessanti rivisitazioni degli chef che esprimono la loro creatività con piatti che riescano a valorizzare a pieno i prodotti del territorio e loro freschezza. Il menù viene studiato dagli chef della struttura per assicurare il perfetto equilibrio ai piatti sia da un punto di vista estetico che dal punto di vista del gusto, entrambi fondamentali e complementari quando combinati da una mano sapiente ed esperta come quella del personale del Resort. Vengono sempre privilegiati i prodotti del territorio e quelli a chilometro zero per non discostarsi dai sapori tipici di queste zone suggestive e incentivare i clienti a conoscere la sua gastronomia.