27 Aprile 2018

Premio “Penne d’Oro”

Comunicato Stampa

Al via il Premio “Penne d’oro” dedicato al connubio tra letteratura e dieta mediterranea, frutto delle sinergie territoriali fortemente volute dall’imprenditore Antonio Palummo, alla guida del Santagelo Resort e  di Villa Donna Carmela, due strutture ricettive del polo alberghiero sui Monti Lattari di proprietà della famiglia Palummo. Sabato 28 Aprile, alle ore 18.00 presso il Santangelo Resort, in Via Resicco 7, Pimonte (NA) si terrà la tavola rotonda dal titolo “Penne d’oro.

Libri, Dieta Mediterranea ed Eccellenze dei Monti Lattari” in cui saranno illustrate le linee strategiche del Premio.

La direzione artistica affidata a Franco Sorvillo e Lucio Iaccarino ha delineato un premio diverso rispetto a quelli attualmente presenti in Campania e nel resto del Paese.

Nelle intenzioni della direzione artistica, il premio si candida a interpretare le aspirazioni di sviluppo locale all’interno di una visione fortemente connotata come “cultura alta”, rivolta agli autori più prestigiosi in ambito nazionale e internazionale ma al tempo stesso capace di valorizzare i prodotti e lo stile di vita del territorio.

Intorno alla tavola rotonda,  organizzata per lanciare il premio, la partecipazione di ospiti come l’editore Franco Di Mauro, la Psicologa Pia Vicinanza, l’antropologo Ugo Vuoso e Luigi Carfora Presidente Suggestioni Campane Promotion. Al termine della tavola rotonda un apericena offerto dal S.Angelo Resort.