11 Maggio 2018

Pensa alla tua estate: al resort tra mare e montagna

Si avvicina l’estate, e con essa l’ansia di scegliere la vacanza che possa riscattare un anno di lavoro. Sulle mete ci sono due fondamentali scuole di pensiero che da sempre si alternano: mare o montagna?

Ciascuna delle due categorie ha ovviamente dei benefici che vanno attentamente valutati in base alla concezione che si ha della vacanza stessa. Il mare rigenera, ci fa abbronzare e ci equilibria l’anima: lo iodio ci da benefici corporei, è un rimedio a patologie come allergie, raffreddori, dolori muscolari. Il nuoto ci permette di mantenerci in movimento, alza il tasso di serotonina nel corpo, migliora la circolazione. Il mare favorisce la produzione di Vitamina B, che fissa il calcio nelle ossa, combatte rachitismo e osteoporosi, rafforza il sistema immunitario efficiente.

Allo stesso tempo la montagna ha dalla sua altrettanti benefici: anche se 1 italiano su 4 preferisce il mare, chi si trova bene con la vacanza in montagna ne diventa un vero e proprio appassionato. In realtà una vacanza in montagna apporta molti più benefici di quello che si pensi: in primo piano, c’è sicuramente l’ossigeno. Pensato ad un anno trascorso tra auto, traffico e città: il corpo è intossicato e l’aria di montagna aiuta al miglioramento della respirazione e della circolazione partendo proprio dall’ossigeno che si respira (per questo è consigliato un soggiorno di almeno 10 giorni);  l’aria calda estiva inoltre, favorisce la produzione di batteri: questo non accade in montagna, perché l’aria è tendenzialmente fresca; la presenza di grandi quantità di ioni negativi fa bene anche a chi soffre di ipertensione. Da non sottovalutare inoltre la vista: il verde è uno dei colori che più contribuisce alla sensazione di benessere e di felicità, nonchè di salute e allegria. 

Capirete quindi che la scelta risulta ardua. Ma la soluzione per avere entrambi in realtà c’è!

Trascorrere le vacanze al nostro Resort! Posizionato strategicamente tra i monti lattari, ma con vista sulla costiera amalfitana fornisce a chi vi soggiorna entrambe le esperienze, dando in realtà una terza scelta ancora: quella del benessere! Trascorrere un soggiorno con noi significa alternarsi tra giornate al mare, passeggiate tra la frescura delle montagne e momenti di relax in piscina e centro benessere: immaginate una vacanza in cui non dovrete preoccuparvi di nulla, neanche di cucinare, dove venite coccolati continuamente e usufruire di numerosi servizi.

Vi aspettiamo! Contattaci per saperne di più al numero 0818792076