6 Aprile 2018

I Monti Lattari in Primavera

“La forza della primavera non sarebbe niente se non avesse dormito l’inverno.”

Conoscere il vero profumo della Primavera, i suoi colori più brillanti, il verde delle foglie che rinascono, i cinguettii degli uccelli che tornano a svegliarsi… è un esperienza che difficilmente si può vivere in città. E ogni tanto regalarsi una fuga nella Natura può essere la soluzione a qualsiasi stress mondano e lavorativo.

Quindi preparate le valigie, scarpe comode e voglia di rilassarsi e raggiungeteci al Resort Sant’Angelo.

Al di là della vista meravigliosa che vi si apre davanti agli occhi, tra il verde dei monti Lattari e il Mare della Costiera Amalfitana; al di là della piscina immersa nel silenzio, con solarium e sdraio; al di là del Centro Benessere; del ristorante dove cucina e vista trovano un connubio perfetto; al di là di tutte queste meraviglie contenute all’interno del Resort, lo spettacolo naturale vi lascerà senza parole.

Su questo argomento vogliamo due piccole informazioni che vi permetteranno poi di ammirare la natura che circonda il Resort (che è letteralmente immerso nel verde):

La macchia mediterranea nella quale vi troverete immersi ha tutte le specie arbustive tipiche del luogo, come il mirto, il rosmarino, il ginepro, la ginestra; in questo periodo poi, il bosco e il sottobosco si riempiono di fiori come ciclamini, viole, narcisi, campanule, gigli e orchidee! Quindi scarpe comode e camminate! Vi si potrebbero aprire scenari da favola, se solo vi spingete oltre la prima vista

Gli animali! Non vi piacerebbe incontrare nel suo stato naturale una donnola, un tasso o una volpe? O magari un riccio appena sveglio dal letargo? E se avete la fortuna di imbattervi in uno di questi animali, fate silenzio e procedete piano, altrimenti fuggiranno via in una frazione di secondo.

Naturalmente il territorio offre numerosi percorsi e servizi per gli amanti del trekking, dal Sentiero degli Dei alla Valle delle Ferriere: percorsi che vi permettono di seguire delle strade già tracciate e messe in sicurezza, che allo stesso tempo vi portano nel cuore dei boschi del territorio, dove potersi imbattere in cascate, fiumi, ruscelli, rovine di vecchie cartiere e villaggi abbandonati.

Vi aspettiamo al Resort; qui i fiori già profumano. 

Contattaci al numero —> 081 879 2076