Email: info@resortsantangelo.it | Tel.: +39 081 879 20 76 | Indirizzo: Via Resicco, 7 - Pimonte (NA) - 80050

Victoria

21 Luglio 2020

Nessun commento

Pelle a buccia d'arancia e cellulite molle?

Perchè a buccia d’arancia?
Semplice! Questo inestetismo della pelle, causato dalla cellulite, provoca dei buchino, più o meno profondi sulla pelle. Questo ci ricorda appunto la buccia dell’agrume.
L’80% delle donne, purtroppo, ne soffre. Ma esistono diversi rimedi per agire sulla cellulite prima che questa risulti evidente con il classico e antiestetico effetto “buccia d’arancia”.

Vediamo insieme come

Le cause che provocano la cellulite sono molteplici e spesso concomitanti tra loro.

Avere uno stile di vita sedentario e un’alimentazione poco equilibrata, ricca di zuccheri, grassi e alcolici sono certamente la prima coppia di fattori scatenanti la cellulite e la conseguente pelle a buccia d’arancia.

Dunque avere una dieta equilibrata con frutta e verdura di stagione, bere molta acqua (due litri al giorno) e fare attività fisica sono le basi per combattere la cellulite.

Arance, kiwi e frutti rossi possono essere considerati dei fedeli alleati perché grazie alle vitamine presenti in essi, C e P, viene favorita la rigenerazione cellulare.

Un ruolo importante lo gioca anche l'attività fisica

L’attività fisica, è risaputo, aiuta tantissimo a drenare i liquidi in eccesso e a rassodare.

La sedentarietà e la cattiva alimentazione non sono le uniche cause della buccia d’arancia, che non risparmia nemmeno i corpi più asciutti, essendo tal volta la conseguenza di predisposizioni genetiche, problemi vascolari o di circolazione.

Per questo motivo bisogna praticare uno sport che dreni le tossine ma non infiammi i tessuti. Di fatti, l’attività aerobica consente di mantenere una giusta ossigenazione dei tessuti favorendo la circolazione sanguigna.

Bisogna inoltre monitorare la frequenza cardiaca, mantenendola bassa, in modo da consentire al corpo di bruciare i grassi.

Quali tipologie di Sport sono consigliate?

Gli sport in acqua sono sicuramente tra i migliori per contrastare la cellulite, perché il massaggio dell’acqua ha un effetto benefico sul miglioramento della circolazione venosa e linfatica.

Ma non bisogna sottovalutare lo sport praticato all’aria aperta. Una camminata a passo sostenuto al mare o in montagna aiuta a bruciare i grassi, ossigenare i tessuti e migliorare la circolazione.

Il terzo alleato contro la cellulite: il massaggio drenante

Bruciare i grassi con lo sport e l’alimentazione è possibile ma con un’azione trivalente i risultati saranno sicuramente immediati.
Favorire la combustione dei grassi con estratti di garcinia cambogia ad azione riducente e tonificante è la mission del nostro centro benessere. L’attività detossinante ed ossigenante dei prodotti Garshan Tonic, apporta nutrimento ed idratazione alla pelle e il tono del tessuto  risulta più levigato e compatto già dopo i primi trattamenti.
𝐀𝐟𝐟𝐢𝐝𝐚𝐭𝐢 𝐚𝐥𝐥𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐟𝐟 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐒𝐩𝐚 𝐂𝐚𝐬𝐭𝐫𝐮𝐦 𝐏𝐢𝐧𝐢 𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐯𝐚 𝐢𝐥 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐦𝐚𝐬𝐬𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐨𝐥𝐢𝐨 𝐚 𝐟𝐫𝐞𝐝𝐝𝐨. 𝐃𝐨𝐧𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐩𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐭𝐨𝐧𝐢𝐜𝐢𝐭𝐚̀ 𝐩𝐞𝐫 𝐠𝐚𝐦𝐛𝐞 𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐯𝐚 𝐝’𝐞𝐬𝐭𝐚𝐭𝐞!

Promo Estiva

Massaggio con olio a freddo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre Promozioni

Promo Spa

Promozioni Estive Spa Castrum Pini

Dedicati al corpo nei momenti di stress e concediti una meritata pausa Le nostre professioniste della Spa Castrum Pini hanno …
Leggi Tutto
Promo Spa

Massaggio con olio a freddo e fiala Garshan Tonic

Perchè a buccia d’arancia? Semplice! Questo inestetismo della pelle, causato dalla cellulite, provoca dei buchino, più o meno profondi sulla …
Leggi Tutto

Bonus Vacanze 2020

Il bonus vacanze è una misura varata con il decreto Rilancio per sostenere l’industria del turismo dopo la pandemia da …
Leggi Tutto
ristorante i poeti

Eventi e Cerimonie

Le ampie sale e gli ampi spazi esterni consentono a tutti di festeggiare  insieme rispettando le misure covid-safe delineate nel …
Leggi Tutto
slide resort santangelo

Green Week

Una settimana di totale immersione nel verde meraviglioso e avvolgente della natura incontrastata dei Monti Lattari. Un dolce risveglio sarà …
Leggi Tutto
detox 4 notti

Detox Break

Una vera e propria fuga dalla frenesia della vita caotica quotidiana. Quattro notti di immersione nel benessere per due. Contornati …
Leggi Tutto
spa detox 2 notti

Detox Weekend

L’occasione di vivere un weekend favoloso all’insegna del benessere per due.  L’offerta, con aperitivo di benvenuto e pranzo al sacco …
Leggi Tutto
promozione detox

Detox Day

La possibilità di passare una giornata speciale all’insegna del benessere per due.  L’offerta, con aperitivo di benvenuto incluso, comprende un …
Leggi Tutto