Email: info@resortsantangelo.it | Tel.: +39 081 879 20 76 | Indirizzo: Via Resicco, 7 - Pimonte (NA) - 80050

Alla scoperta della Campania: estate 2020!

Victoria

02 Luglio 2020

Nessun commento

Aria pura e tanto verde

 

Tra la provincia di Napoli e quella di Salerno, comprendendo 27 comuni della Penisola Sorrentina e della Penisola Amalfitana, si estende il Parco Regionale dei Monti Lattari. Numerosissime escursioni vi aspettano tra le vette più alte di Monte Sant’Angelo a Tre Pizzi e il Monte Faito o ancora paesaggi rurali come la Valle delle Ferriere e la fitta rete di sentieri, grotte, boschi e terrazze a picco sul mare.

 

Tra esplorazioni e trekking scopriamo la Costiera Amalfitana

 

Una natura profumata, terrazzamenti di limoni e vigneti, una terra dalle forme aspre e dai colori intensi, piccoli borghi ricchi di arte, sentieri panoramici dalla storia antica rappresentano itinerari suggestivi da vivere con spirito avventuriero. 

Imperdibile il Sentiero degli Dei, a oltre 500 metri sul livello del mare, da dove la vista spazia incontrastata sul mare aperto. Tra boschi di lecci, macchia mediterranea e terrazzamenti coltivati a vigneti sbucano antichi conventi costruiti nella roccia e che raccontano la storia del luogo. 

 

Ma l’avventura in Campania non ha limiti! 

Tuffi nel passato…

Le intramontabili rovine degli scavi di Pompei: il foro, la Casa del Fauno, la villa dei Misteri, il Teatro Grande e il Teatro Piccolo e l’Orto dei Fuggiaschi saranno soste culturali d’obbligo. 

Da non perdere i mosaici ritrovati negli scavi archeologici romani di Ercolano, patrimonio dell’umanità UNESCO. 

La storia Campana ci regala altri imponenti resti di civiltà antiche, stiamo parlando dell’antica città della Magna Grecia conosciuta con il nome di Paestum e dei suoi stupendi templi che hanno ispirato le opere di artisti e poeti come Goethe, Shelley e Canova.

…le emozioni sono assicurate! 

Natura, storia, cultura e … buon cibo!

 

Stare bene e insieme a tavola è una prerogativa della tradizione campana. Ciò che non dovrà mancare in una vacanza all’avventura tra Napoli, Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana sarà la curiosità. 

Oltre che stimolare le vostre pance, saranno messi a dura prova  i vostri sensi. Colori, profumi, sapori vi inebrieranno e non potrete fare a meno di gustare le specialità della nostra terra

Da sua maestà la pizza, passando per la mozzarella e ancora i tradizionali piatti di pasta, tra cui: gli scialatielli ai frutti di mare, la pasta con colatura di alici, pasta patate con provola o ancora la pasta e fagioli con le cozze.

Impossibile lasciare la Campania senza aver provato almeno una volta una delle due sfogliatelle (riccia o frolla) accompagnata da una bella tazzullell ‘e cafè. 

Un vero e proprio tour culturale ed enogastronomico tra i sapori della terra che ha dato i natali alla Dieta Mediterranea vi aspetta per vivere un’esperienza e un soggiorno ricchi di emozioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre Promozioni

promozioni autunnali

Promozioni Autunnali Spa Castrum Pini

Prendersi una pausa benessere è sempre un’ottima idea per ricaricarsi. Con l’autunno che incombe e la routine quotidiana dedicarsi una …
Leggi Tutto
Promo Spa

Promozioni Estive Spa Castrum Pini

Dedicati al corpo nei momenti di stress e concediti una meritata pausa Le nostre professioniste della Spa Castrum Pini hanno …
Leggi Tutto
Promo Spa

Massaggio con olio a freddo e fiala Garshan Tonic

Perchè a buccia d’arancia? Semplice! Questo inestetismo della pelle, causato dalla cellulite, provoca dei buchino, più o meno profondi sulla …
Leggi Tutto

Bonus Vacanze 2020

Il bonus vacanze è una misura varata con il decreto Rilancio per sostenere l’industria del turismo dopo la pandemia da …
Leggi Tutto
ristorante i poeti

Eventi e Cerimonie

Le ampie sale e gli ampi spazi esterni consentono a tutti di festeggiare  insieme rispettando le misure covid-safe delineate nel …
Leggi Tutto
slide resort santangelo

Green Week

Una settimana di totale immersione nel verde meraviglioso e avvolgente della natura incontrastata dei Monti Lattari. Un dolce risveglio sarà …
Leggi Tutto
detox 4 notti

Detox Break

Una vera e propria fuga dalla frenesia della vita caotica quotidiana. Quattro notti di immersione nel benessere per due. Contornati …
Leggi Tutto
spa detox 2 notti

Detox Weekend

L’occasione di vivere un weekend favoloso all’insegna del benessere per due.  L’offerta, con aperitivo di benvenuto e pranzo al sacco …
Leggi Tutto
promozione detox

Detox Day

La possibilità di passare una giornata speciale all’insegna del benessere per due.  L’offerta, con aperitivo di benvenuto incluso, comprende un …
Leggi Tutto