16 Aprile 2018

I 5 Motivi per concedersi una Sauna!

In un mondo in cui per stare al passo con i tempi siamo costretti a ritmi di vita frenetici e senza sosta, è inevitabile che il corpo risenta dello stress a cui lo sottoponiamo.

La soluzione sarebbe ovviamente quella di rallentare e concedersi uno stile di vita più rilassato, ma non sempre questo è possibile: lavorare diventa uno degli scopri primari e correre dietro alla vita che scorre via diventa un motivo portante delle nostre giornate.

Ma ci sono dei trucchetti che possiamo attuare per fare in modo che il corpo ci sostenga: è importante prendersene cura attraverso lo sport, il mangiar sano e il benessere. Per chi vive in città è importante trovare modi e metodi per eliminare le tossine che il nostro corpo accumula durante la giornata: pulirsi, dentro e fuori, diventa sopratutto una questione di benessere!

Perciò, appena avete un po’ di tempo, preparate i bagagli e veniteci a trovare! Ad aspettarvi ci sarà buon cibo, ottimo riposo e sopratutto… un centro benessere!

Regalarsi pause del genere è sempre un toccasana, ma più di tutto concedersi qualche momento di buona SAUNA vi darà più di un beneficio!

Eccovi quindi, 5 motivi per cui la sauna è ìdeale per il vostro benessere:

  1. Sudare! Il sudore che produciamo durante la sauna favorisce la veloce eliminazione di tossine e batteri accumulati: bastano 15 minuti di sauna per eliminare la stessa quantità di tossine che i reni eliminano in un intero giorno.
  2. Bellezza! Grazie alle temperature alte, i pori della pelle si aprono, non solo per eliminare tossine e batteri, ma anche per dare morbidezza alla pelle ed eliminare le cellule morte. Il risultato è una pelle lucente, nutrita e ossigenata!
  3. Dimagrire! A contatto con alte temperature il corpo risponde con un aumento della frequenza cardiaca: il che porta automaticamente a bruciare più calorie rispetto al normale.
  4. Relax! Durante la sauna il vostro corpo subirà un progressivo rilassamento dei muscoli: l’acido lattico viene ridotto e la sensazione di benessere sarà immediata. Avete presente quel dolorino costante alle spalle e alla schiena che provate se vi massaggiate? Sparirà in pochissimo tempo!
  5. Salute! Una sessione di sauna, permette al corpo di uccidere alcune tipologie di batteri: essendo la temperatura oltre i 38°, i batteri muoiono e le infezioni vengono debellate.

Una volta scoperti i motivi per cui una sauna vi rimette in carreggiata,  nella nostra SPA vi aspetta Assunta, che si prenderà cura di voi e del vostro benessere!

Vi aspettiamo!